Banca del Tempo Libero

Diventare volontari

Chiunque può aiutare la B.T.L. svolgendo opera di volontariato nelle diverse attività.

Ai volontari la Banca del Tempo Libero offre un tasso di interesse molto fruttifero: la possibilità di fare del bene agli altri e stare bene per averlo fatto.

Per maggiori informazioni o per offrire la propria disponibilità basta venire in Accoglienza (a Mestre in Via Giovanni XXIII, 4) oppure contattarci.

Crescere insieme

Il corso per volontari alla B.T.L.

Poiché volontari non si nasce ma si diventa la B.T.L. a novembre 2005 ha organizzato un corso di aggiornamento per i volontari in attività e per chi volesse diventarlo, per acquisire la conoscenza della realtà e affrontare lo studio dei problemi che in essa esplodono.

Il corso, voluto per tutti i volontari della B.T.L. e aperto anche agli operatori di altre realtà caritative presenti sul territorio, si è articolato in più incontri.

Il corso, con soddisfazione dei partecipanti, si è concluso a febbraio 2006. La consistente presenza di volontari della Banca del Tempo Libero e di altre associazioni ha reso gli incontri più partecipati e arricchenti. Il Consiglio della B.T.L desidera ringraziare per la collaborazione offerta: i responsabili di Casa Santa Chiara, l'Osservatorio delle Politiche Sociali, la ULSS 12 Veneziana e tutti i professionisti, molti dei quali hanno devoluto il loro onorario per le opere di carità dell'associazione.

A questo primo corso di formazione si sono presentate 80 persone di cui 25 hanno ottenuto un attestato di partecipazione, avendo seguito gli incontri in modo continuativo.

© Banca Del Tempo Libero (B.T.L.) - Mestre (VE)