Banca del Tempo Libero

Notizie di settembre 2012

Ancora una volta la Banca del Tempo Libero sta entrando in piena attività nello spirito caritativo che da sempre l'accompagna. L'associazione, nonostante ogni anno vi sia un ricambio di volontari, ha sempre necessità di nuove energie e non mancano le urgenze, quella attuale riguarda il Gruppo Lavoro. Una ventina di anziane volontarie che s'incontrano ogni mercoledì in sede dalle 15.00 alle 17.00, fin dalle origini della BTL, per confezionare i pregiati lavori esposti poi al mercatino di Natale, sono rimaste senza guide. La speranza è che questa notizia sia accolta dalla comunità mestrina e un paio di signore si rendano disponibili per orientare, suggerire e rinvigorire questo singolare gruppo di persone disponibili, operose e allegre. Anche questo è un atto d'amore non solo verso il gruppo ma anche verso i deboli della nostra città.

Altro servizio, molto richiesto e per il quale non abbiamo sufficienti energie, riguarda l'aiuto agli anziani a domicilio. Per potenziare quest'attività sempre più necessaria, la BTL ha bisogno di nuovi volontari. Per informazioni telefonare allo 041.958418 da lunedì a venerdì ore 9.30-12.00 e 15.00-18.00.

AVVISO

Inizia con lunedì 8 ottobre un nuovo corso di lingua e cultura italiana a favore degli stranieri e con giovedì 11 ottobre il corso per apprendere l'uso del computer a cui possono partecipare stranieri e italiani.

Le iscrizioni sono aperte presso l'ufficio accoglienza della BTL da lunedì 24 settembre, ogni mattina dalle 9.30 alle 12.00 da lunedì al venerdì.

Per informazioni telefonare allo 041.958418.

© Banca Del Tempo Libero (B.T.L.) - Mestre (VE)